Gran Canaria 2017

Immagine

Vieni alle Canarie con me?

Quando? Dal 09 al 19 febbraio. Eccovi il programma con 9 uscite che, secondo me, sono ideali , non vi pare? Dieci giorni. Ho sempre pensato che fossero ideali per una vacanza come la nostra. Con la canonica settimana il rischio è di voler fare tanto in poco tempo tralasciando i giorni di recupero che invece sono molto importanti. Ora invece, avendo 2 giorni in più la situazione è migliore perché si possono programmare belle uscite dando la possibilità al nostro fisico di recuperare e rendere lo stage proficuo su tutti i punti di vista. Rimane sempre la possibilità per chi vuole di fare anche i canonici 7 o 9 giorni.

La partenza è fissata per il giovedì con il ritorno previsto il 19, di domenica. L’hotel sarà sempre lo stesso: H10 Playa Meloneras. E’ uno dei più belli dell’ isola, un 5 stelle con camere curate, ristorante ottimo e abbondante in all inclusive (vero Antonio?) e una bellissima spa. Formula vincente non si cambia. Come sempre saremo un gruppo ristretto con il campione del mondo Alessandro Ballan capitano del gruppo dei forti, Marco Velo responsabile del reparto medio che in pratica vuol dire tutto quel settore che vuol fare km senza esagerare ed solito gruppo meraviglia che, come dice il nome, macina km in assoluta tranquillità. Infine il gruppo Supermeraviglia adatto ai neofiti della bicicletta che vogliono iniziare a pedalare con noi.

Ed io? A dir il vero sarei da meraviglia ma anche i forti non mi fanno paura perché avendo le auto al seguito potrò chiedere aiuto in qualsiasi momento (non c’è giuria che possa squalificarmi).

A parte gli scherzi avendo un telecamera sempre con me sarò impegnato a riprendere le nostre uscite per poi riproporle nella riunione serale. Sarà come sempre una vacanza speciale dove il pedalare sarà una delle tante cose belle che faremo. Vi aspetto.

A questo indirizzo trovate tutte le informazioni:
http://bikeacademy.davidecassani.it/wp-content/uploads/Bike-Academy-Davide-Cassani-2017.pdf

Per le iscrizioni: http://iscrizioni.davidecassani.it/

Davide

Gran Canaria 2016

Immagine

Cari amici,
siamo ormai a fine stagione. Manca solo l’Abu Dhabi tour dove il nostro Marco Velo sta svolgendo il suo ruolo di “regolatore di corsa”.
Dura la vita? Vorrà dire che il prossimo anno alle Canarie lo faremo spingere un pò più del solito.

Si amici, parliamo delle Canarie 2016. Finalmente siamo pronti. Abbiamo tutto. Manca ancora qualche dettaglio, anzi sorpresa, che vi comunicheremo quanto prima.
Quest’anno a pedalare con noi ci sarà Max Lelli. In bici, non in moto. Sempre Marco Velo ed un ex campione del mondo.

Vi ricordate a Renaix in Belgio nel 1988? Lui è partito in fuga e io dietro a rompere i cambi. Si, sto parlando di Maurizio Fondriest.

Con noi ci sarà sempre il solito staff. Insomma, tutti i servizi di Bike Academy a cui siete abituati.

Ci sarà sempre il gruppo meraviglia ed il super meraviglia con la possibilità quest’anno di prendere chi vuole una e-bike. Nessuno ha più scuse!!

L’albergo sarà sempre l’H10 con formula all-inclusive. Ci siamo abituati bene.

La prima novità che vi posso svelare riguarda il volo. Da quest’anno noi possiamo fare servizio biglietteria e prendere il volo di linea a voi più comodo.

Che altro dire? Allenatevi che le Canarie arrivano presto.

Per informazioni:

http://bikeacademy.davidecassani.it/wp-content/uploads/gran-canaria-2016.pdf
A presto,
Davide

Vieni a pedalare con me?

Gran Canaria 2015

La stagione sta terminando e dopo un breve periodo di stacco, è ora di pensare alla prossima.

Noi quest’inverno andremo a pedalare a Gran Canaria.

Una vacanza all’insegna dello sport insieme a me, per imparare le migliori tecniche di pedalata e conoscere i segreti di questo bellissimo sport.

Tu? Vieni con noi?

Scopri tutti i dettagli sulla pagina dedicata

 

BIKEACADEMY A GRAN CANARIA 13-23 FEBBRAIO 2014

bike-academy-canaria

“L’estate sta finendo e un anno se ne va”…Le conoscete le parole di questa canzone vero?

“Sto diventando grande e lo sai questo non mi va”.

Si siamo grandi ormai, ma abbiamo tante cose che ci fanno tornare ragazzini e una di queste è la bicicletta.  L’altro giorno, per la prima volta, ho partecipato ad una gara amatoriale, quando mi sono presentato al via era come se tornassi indietro di 35 anni. Ho corso per una vita, ho preso il via  a 12 Giri d’Italia, 9 Tour de France, 9 Campionati del Mondo ma partecipare ad una corsa vera e propria (anche se leggermente di più basso livello) a distanza di tanti anni mi ha dato la possibilità di assaporare vecchie sensazioni. Ad un certo punto, prima del via, ho chiuso gli occhi ed ho cercato di risentire quelle emozioni che inondavano il mio cuore tanti tanti anni fa. Nulla si è cancellato, fantastico.

Anche per questo vado ancora in bicicletta e anche se l’estate sta finendo ne arriverà un’ altra ed il nostro obbiettivo è di sfruttare una delle nostre passioni per restare grandi e non invecchiare mai. Come? Semplice, cominciare il 2014 nel migliore dei modi.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Si dice così vero? Quest’anno Froome e iIbali hanno iniziato  subito bene e si sono tolti soddisfazioni inimmaginabili. Noi, nel nostro piccolo dobbiamo fare la stessa cosa. Difficilmente possiamo vincere il Tour? Pazienza, abbiamo altri traguardi importanti da raggiungere. Il primo è quello di stare bene, divertirci, pedalare (se possibile un po’ più forte) insieme a corridori (la parola corretta è questa) bravi ma soprattutto simpatici ma dove? Alle CANARIE naturalmente.

Quando? Dal 13 al 23 febbraio. Ebbene si. Al posto dei 7 giorni classici siamo riusciti a presentarvi un programma con 9 uscite che, secondo me, sono ideali , non vi pare? Dieci giorni.  Ho sempre pensato che fossero ideali per una vacanza come la nostra. Con la canonica settimana il rischio è di voler fare tanto in poco tempo tralasciando i giorni di recupero che invece sono molto importanti. Ora invece, avendo 2 giorni in più la situazione è migliore perché si possono programmare belle uscite dando la possibilità al nostro fisico di recuperare e rendere lo stage proficuo su tutti i punti di vista.  La partenza è fissata per il Giovedì sera con il ritorno previsto il 23, di domenica. L’hotel sarà lo stesso di quest’anno: H10 Playa Meloneras. E’ uno dei più belli dell’ isola, un  5 stelle con camere curate, ristorante ottimo e abbondante e una bellissima spa. Formula vincente non si cambia.   Come sempre saremo un gruppo ristretto di 50 ciclisti con Max Lelli capitano del gruppo dei forti, Marco Velo responsabile del reparto medio che in pratica vuol dire tutto quel settore che vuol fare km senza esagerare ed un altro professionista (il nome non ve lo dico ora) a pilotare il gruppo meraviglia che, come dice il nome, macina km in assoluta tranquillità. Inoltre da quest’anno una novità: il gruppo Supermeraviglia adatto ai neofiti della bicicletta che vogliono iniziare a pedalare con noi.  Ed io? A dir il vero sarei da meraviglia ma anche i forti non mi fanno paura perché avendo le auto al seguito potrò chiedere aiuto in qualsiasi momento (non c’è giuria che possa squalificarmi). A parte gli scherzi avendo un telecamera sempre con me sarò impegnato a riprendere le nostre uscite per poi riproporle nella riunione serale. Sarà come sempre una vacanza speciale dove il pedalare sarà una delle tante cose belle che faremo. Vi aspetto. Per tutte le informazioni scrivete a cassanivacanze@gmail.com

BIKEACADEMY A BORMIO…GRAZIE A TUTTI!

gruppobormio

Che settimana! Dopo tanto parlare finalmente 7 giorni di ciclismo pedalato.

Bormio è stata la sede ideale per trascorrere una settimana all’insegna delle grandi salite.

Gavia, Mortirolo, Stelvio, Foscagno, Bernina, Teglio, Lago di Cancano, e quasi sempre con il sole.

Uno spettacolo vero e proprio.

E’ proprio vero, “la fatica è la fabbrica dell’amicizia” è quello che mi dice sempre un carissimo amico ed ha pienamente ragione.

Eravamo una trentina a pedalare e ci siamo divertiti un sacco. Non sono state tutte rose e fiori perché arrivare in cima è stata dura per tutti ma vedere la fatica lasciare il posto all’emozione quando la vetta si avvicinava non è uno spettacolo da poco. E’ stata una settimana fantastica trascorsa con amici veri che danno l’idea di cosa possa fare una bicicletta e una strada che porta a toccare le nuvole. Il sudore che cade dalla fronte, il respiro che dice molto più di qualsiasi parola pronunciata, lo sguardo di chi ti pedala al fianco e per tutti il desiderio di farcela. Non ci sono premi, non c’è classifica ma solo il gusto di dire, ce l’ho fatta. Ho fatto 700.000 km, ho scalato migliaia di montagne, e la mia bicicletta continua a darmi delle emozioni straordinarie. Non guardo l’orologio, non me ne importa niente se qualcuno mi supera ma negli ultimi 3 km dello Stelvio ho sentito la fatica, quella sana, vera, sincera. Non quella che ti toglie il fiato, no, quella fatica che ti permette di sentire cosa c’è dentro di te e di provare un brivido nel momento esatto che leggi la scritta “passo Stelvio”. E la cosa più bella di tutti e condividere le mie  emozioni con quelle dei miei amici.

Qualcuno di loro non aveva mai fatto il Gavia e nemmeno lo Stelvio. Mi hanno ringraziato per avere dato loro il coraggio di sfidare montagne cosi difficili. Sono io che ringrazio loro perché mi fanno venire voglia di fare fatica e la fatica è la fabbrica dell’amicizia.

bormio5 bormio4 bormio3 bormio2 bormio1

BIKEACADEMY A CORVARA 20-23 GIUGNO

dolomiti

Una bella vacanza sulle Dolomiti a giugno? Lo scorso anno la Bike Academy ha organizzato una 3 giorni al Perla di Corvara e siamo stati talmente bene che ci torniamo. Dal 20 al 23 giugno le Dolomiti saranno il nostro terreno di allenamento. Sarà come essere all’interno di una cartolina dove noi saremo attori protagonisti in un contesto che dire meraviglioso è poco. Pensate che bello pedalare in compagnia di campioni come Max Lelli, Marco Velo ed il sottoscritto (campioni forse è troppo forte). Rifaccio. Pensate che bello pedalare in compagnia di ex professionisti come Max, Marco ed il sottoscritto scalando vette storiche come Passo delle Erbe, Falzarego, Giau ed il mitico Sella Ronda in occasione del Bike Day cioè senza neanche una macchina. Solo ciclismo. Il massimo. A pensarci bene Max e Marco campioni lo sono per la simpatia, la gentilezza, disponibilità e soprattutto per la passione che trasmettono. Non è un caso che siano loro le nostre guide di riferimento. Come sempre auto al seguito, meccanico a disposizione, telecamera, la mia , a filmare le vostre inprese. Saremo 30. Non di più perche vogliamo seguire tutti e perdere nessuno. Non siamo in corsa. Non ci corre dietro nessuno, vogliamo divertirci, guardarci intorno, raggiungere le vette senza guardare il crononmetro perche il ciclismo, almeno per cone lo vedo io, è questo. Ci vediamo a Corvara. Ok?

Per tutte le info http://www.hotel-laperla.it/it/prenotati/bike-academy-con-davide-cassani/18-366.html  oppure scrivete a cassanivacanze@gmail.com

BIKE ACADEMY IN SARDEGNA

fortevillage

Cari amici, per la prima volta dal 28 agosto al 4 settembre la Bike Academy si trasferisce in Sardegna nella splendida cornice del Forte Village Resort, una vacanza a 5 stelle in uno dei luoghi più belli d’Italia.  Avremo la possibilità di scoprire angoli di paradiso ed ammirare appieno le bellezze  di questa splendida isola pedalando su percorsi incantevoli con panorami mozzafiato. Sarà una vacanza per ciclisti di tutti i livelli, con gruppi differenziati a seconda del livello di preparazione come sempre guidati da me e Max Lelli. Ogni mattina vi porteremo a scoprire un percorso nuovo e ad assaporare un panorama diverso, il pomeriggio sarà a disposizione per godere appieno di tutte le facilities del Forte Village dalle splendide spiagge alla Thalassoterapia. E se non avrete la possibilità di unirvi a noi per tutta la settimana potrete decidere di farlo anche solo per qualche giorno. Per tutte le informazioni scrivete a cassanivacanze@gmail.com