LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE

bici-lab di Marco Gatti

Quando ho cominciato a correre ero molto più piccolo rispetto a quando sono passato professionista ma la bicicletta cambiava solamente per il fuori sella, sempre più accentuato. Sicuramente le misure della mia bici non sempre erano perfette. Non bisogna essere dei professionisti per cercare la perfezione, ma anche un semplice cicloamatore deve investire sul posizionamento ottimale. Certi dolori saltano fuori, a volte, per un telaio sbagliato o tacchetti delle scarpe messe li senza la minima misurazione, a volte duole la schiena per un manubrio troppo basso o la sella troppo avanti. Vedo amatori con biciclette bellissime ma non adatte a loro oppure pedalatori che sono talmente messi male in sella che vien male solo a guardarli. Qualche anno fa ho conosciuto Marco Gatti che si occupava di posizionamenti e siamo diventati amici. Sono andato a fare, per curiosità un controllo sulla mia posizione e mi è piaciuto un sacco per il modo in cui lavora. Da cosa nasce cosa e da alcune settimane è operativo finalmente il Bici Lab. E’ un centro nato nella pista di Quattroruote di Vairano a Vidigulfo in provincia di Pavia ma a pochi km da Milano.

Un centro dove poter migliorare la propria posizione in sella, dove poter monitorare la propria condizione di forma con test di valutazione e dove avere tabelle di allenamento personalizzate.

La posizione in sella è fondamentale, sia per la ricerca della prestazione che per ottenere il massimo comfort. Presso il nostro centro di Vairano possiamo fare analisi accurate delle misure antropometriche, della postura della persona ed ottimizzare la posizione finale sulla bicicletta. Un sofisticato misuratore di potenza, ci fornisce tutte le informazioni della pedalata in ogni fase per ogni singola gamba, in modo da poter ottenere un allineamento perfetto sulla sella.

Realizziamo anche tabelle di allenamento personalizzate con livelli di servizio differenti in modo da poter seguire le esigenze specifiche di ognuno. Si comincia con un test di valutazione, quello che fanno anche i pro, dove si definiscono le corrette fasce di lavoro ed il relativo wattaggio. Così da rendere le tabelle ancor più uniche e personalizzate. Per migliorare e divertirsi pedalando.

Per ogni informazione, visitate il sito www.bici-lab.it e contattate direttamente Marco Gatti”

Lascia un commento